Pelle in eccesso, cosa fare?

La pelle in eccesso viene definita come un inestetismo, che in realtà è un vero e proprio esubero cutaneo. Purtroppo la pelle in eccesso può essere causata da un dimagrimento troppo rapido di una persona in sovrappeso.

L’obesità infatti potrebbe comportare proprio la pelle in eccesso in fase di dimagrimento, poiché la pelle si allunga e l’elasticità di questa viene messa a dura prova. Tuttavia, vi sono delle persone convinte che è possibile togliere questo inestetismo solo con la chirurgia.

In realtà non è proprio così, o meglio, la chirurgia è il metodo più veloce per rimediare a questo problema. L’addominoplastica serve proprio a rimuovere la pelle in eccesso, andando a rimuovere pian piano anche le smagliature e depositi di grasso situati sull’addome e la schiena.

L’addominoplastica consiste in una serie di incisioni lungo la parte bassa della schiena e dell’addome, per iniziare a rimuovere la pelle in eccesso. Come detto, questo metodo può essere d’aiuto per chi vuole liberarsi di questo problema in breve tempo. Ci tengo però a segnalare che con uno stile di vita sano ed equilibrato, è altrettanto possibile riparare a ciò anche se meno rapidamente.

Vediamo allora quali sono i segreti per eliminare il più possibile la pelle in eccesso dopo un dimagrimento troppo veloce.

Come eliminare la pelle in eccesso con metodi naturali?

Come anticipato prima, la chirurgia può essere la soluzione più veloce per eliminare i residui della pelle in eccesso. Tuttavia, prima di arrivare a questa soluzione, è possibile ridurre questo problema anche in modo naturale.

Il mio consiglio è quello di allenarsi costantemente almeno tre giorni alla settimana. L’allenamento comporta sacrificio e impegno, ma è proprio con l’impegno che si possono ottenere risultati sorprendenti. Allenandoti sempre, riuscirai a tonificare i tuoi muscoli e pian piano ridurrai la pelle in eccesso. È vero che ci saranno dei limiti, ma è altrettanto vero che potresti ottenere risultati sorprendenti che nemmeno ti aspetteresti.  Per capire come allenarti e risolvere davvero questo problema però, ti suggerisco di rivolgerti ad un Personal Trainer che saprà consigliarti al meglio.

Subito dopo, il mio suggerimento è di tener sempre sotto controllo la tua alimentazione. Ricorda che un corpo tonico e ben modellato arriva grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata, per cui cerca di mangiare cibi sani e dietetici. Anche in questo caso, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista come può essere un nutrizionista per capire qual è la dieta migliore in base ai tuoi obiettivi.

In alternativa, se vuoi cercare di eliminare la pelle in eccesso in modo più veloce puoi sempre optare per delle creme. In commercio vi sono tantissime creme specifiche per questo tipo di problema, che aiutano a ridurre le smagliature e la pelle in eccesso più velocemente; non ti nascondo però che sono un ‘’aiuto’’, niente di più. Tutto parte da come ti alleni e da come mangi.

Quali esercizi fare per eliminare la pelle in eccesso?

È difficile rispondere a questa domanda visto che la pelle in eccesso può essere presente su più parti del corpo di una persona. Tuttavia, posso consigliarti gli esercizi motori più indicati per cercare di togliere la pelle in eccesso dalle braccia o dagli addominali.

Quello che suggerisco sempre è di lavorare gli addominali obliqui e integrare gli allenamenti con esercizi aerobici, poiché sono i migliori per tonificare l’addome e bruciare calorie. Naturalmente, non bisogna aspettarsi risultati nel giro di pochissimo tempo perché risolvere questo inestetismo richiede molto tempo. Tuttavia, nell’arco di qualche mese sarà possibile iniziare a vedere i primi risultati e il proprio fisico tornare in forma.

Per quanto riguarda la pelle in eccesso nelle braccia invece, il mio suggerimento è di iniziare con esercizi mirati, magari con l’ausilio di due manubri.

In conclusione, il mio consiglio è quello di fare attenzione a ciò che si mangia e praticare sempre attività sportiva per essere in forma. Eliminare la pelle in eccesso come si può ben notare, richiede impegno e sacrificio ma non è impossibile ottenere ottimi risultati. Ad ogni modo, è sempre bene di rivolgersi ad un Personal Trainer e ad un Nutrizionista per capire cosa serve fare in base al caso, senza aggravare la situazione con diete o allenamenti fai da te. Il chirurgo… lascialo alla fine!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: