Come eliminare la pancia in breve tempo

Eliminare la pancia è possibile, ma non in breve tempo: nel fitness serve impegno e soprattutto costanza. Tuttavia, nel momento in cui ti accorgi che la tua pancia è gonfia o grossa, puoi pensare di rimetterti in forma con metodi naturali. Il mio consiglio è cercare di eliminarla il prima possibile, poiché potrebbe anche recare danni alla tua salute.

Un eccesso della pancia gonfia infatti, potrebbe portare disturbi metabolici, malattie cardiovascolari, colesterolo alto o diabete. Eliminare la pancia è infatti di vitale importanza per evitare di accumulare adipe sull’addome e bruciare grassi più rapidamente.

Ovviamente, prima di capire come eliminarla è necessario rivolgersi ad un Personal Trainer che analizzerà la tua situazione. Subito dopo, sarà cura del professionista consigliarti una dieta adeguata e degli esercizi specifici da fare per il tuo caso.

Proviamo però a vedere adesso in linea di massima, come si può eliminare la pancia con un’alimentazione sana e quali sono i cibi più dannosi. In questo modo, potrai capire che cosa dovrai iniziare a mangiare meno di frequente e cosa dovrai prediligere per un’alimentazione corretta.

Eliminare la pancia grazie ad una dieta sana

L’errore più comune per dimagrire è quello di saltare i pasti, fare digiuno oppure mangiare molto poco. Questi sbagli però possono solamente comportare un aumento di peso, una volta che la dieta errata sarà finita. Il nostro corpo infatti, necessita di una determinata quantità di calorie per accumulare energie e agevolare il metabolismo a funzionare bene.

Il mio consiglio infatti, è di prestare attenzione a quello che si mangia e selezionare degli alimenti corretti. In linea di massima, i cibi da evitare sono quelli ricchi di zuccheri, carboidrati, grassi, e così via. Naturalmente, per capire quale dieta dovresti seguire in base ai tuoi obiettivi, il mio suggerimento è rivolgerti ad una nutrizionista esperta.

Passiamo però adesso a parlare dei cibi che sgonfiano la pancia, per capire che cosa si può mangiare per cercare di eliminarla in poco tempo. I semi di finocchio, lo zenzero e il lampone, sono tutti dei frutti che favoriscono la digestione e riducono il gonfiore addominale. Non è un caso che gli indiani in antichità, erano soliti a favorire questa tipologia di frutta nella loro alimentazione.

Come accennato prima invece, durante i pasti cerca di limitare al minimo i cibi ricchi di carboidrati e grassi. Cerca anche di evitare il più possibile gli spuntini fuori pasto: non ti sto negando di concederti degli sfizi, ma solo di limitarli se vuoi davvero eliminare la pancia.

In conclusione, voglio lasciarti una scheda di allenamento che stimolerà il tuo metabolismo a bruciare più grassi e ti aiuterà a rendere più tonico il tuo addome.

Come eliminare la pancia.

Scheda di allenamento per eliminare la pancia

Come promesso, ecco a te una scheda da fare se il tuo obiettivo è eliminare la pancia.

40 secondi ogni esercizio e 10 secondi di recupero tra i vari esercizi.

CIRCUITO 1:

Crunch;

Sforciata verticale;

Crunch con le gambe appoggiate su una sedia;

Plank;

Leg Raise;

Bycicle crunch;

M. Climber;

Twist plank;

Mountain cross;

Non appena finisci ricordati di recuperare almeno un minuto e appena sei pronto, ripeti la scheda un’altra volta ripartendo dal primo esercizio.

CIRCUITO 2:

M. Climber;

Push Up;

Plank;

Affondi posteriori alternati;

Crunch;

Dips tricipiti su una sedia;

Mezzo Burpees;

Curl bicipiti;

Skip sul posto;

Crunch con gambe appoggiate su una sedia;

Shoulder Press;

Russian Twist;

Non appena finisci ricordati di recuperare almeno due minuti e appena sei pronto, ripeti la scheda un’altra volta ripartendo dall’ultimo esercizio.

Nel caso in cui non conosci le terminologie di alcuni esercizi da fare, ti consiglio di guardare il mio canale YouTube per capire il movimento da eseguire. Ad ogni modo, se sei interessata a creare un piano di allenamenti su misura per la tua situazione, non esitare a contattarmi!

4 pensieri riguardo “Come eliminare la pancia in breve tempo

  1. Ciao Anthony ..ti seguo su Instagram è sei molto bravo ..faccio i tuoi esercizi,ma mi alleno anche da anni 3 volte a settimana 😌ma da qualche mesetto la mia pancia si gonfia a palloncino da un momento all’altro 🥹non so cosa sbaglio a fare ,come già detto mi alleno da anni e non mangio dolci 😣..consiglio da te che sei un esperto ?

    Tanti saluti da Francoforte
    Loredana

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: